瀧夜叉姫

La principessa Takiyasha è una maga leggendaria che si dice sia la figlia di Taira no Masakado. Il suo nome originale era Satsukihime o Takihime.
Taira no Masakado fu ucciso nella Ribellione di Tenkei, ma la sua figlia sopravvissuta, la Principessa Satsuki, sviluppò un rancore e iniziò a visitare il santuario di Kibune Myojin alle tre del mattino. La ventunesima notte di preghiera completa, sentì la voce dello Spirito Araogokoro di Kibune Myojin e la principessa Satsuki fu dotata di poteri magici e divenne la principessa Takiyasha.
La principessa Takiyasha torna nella provincia di Shimōsa e raduna i suoi seguaci, tra cui Yasha-maru e Kumo-maru, nel castello di Soma, con l’intenzione di ribellarsi alla corte imperiale. Tuttavia, la corte imperiale ha già ordinato a Ootani Chūjō Mitsukuni e Yamashiro Mitsunari di punire la principessa Takiyasha. Principessa Takiyasha evoca un mostro scheletrico per combattere, ma alla fine viene sconfitta dopo una battaglia feroce. Si dice che Principessa Takiyasha, dopo la sconfitta, sia morta e sia ascesa al cielo insieme a suo padre, Taira no Masakado, oppure che sia entrata in un convento di suore e abbia trascorso lì il resto della sua vita.